Lo scontro

Incidente a Lugano, chiusa via Besso

Coinvolte quattro auto e un pedone, che avrebbe riportato ferite di una certa gravità – Traffico fortemente perturbato – LE FOTO
© CdT/JBu
Red. Online
26.04.2024 14:33

Via Besso a Lugano è stata chiusa a causa di un incidente, attorno alle 14. Il traffico risulta fortemente perturbato (anche via Soldino è chiusa per lavori).

Secondo le prime informazioni, nell'incidente sono rimaste coinvolte più auto, probabilmente quattro. Travolto anche un pedone, una giovane donna che avrebbe riportato ferite di una certa gravità.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, gli agenti della Polizia Cantonale e della Comunale.

«Forse ora si renderanno conto della pericolosità di via Besso»

Chi ha assistito all'incidente riferisce di un'auto che avrebbe urtato il marciapiede, per poi invadere la corsia di senso opposto e infine salire sull'altro marciapiede, travolgendo una giovane donna.

Il forte rumore dello scontro ha fatto scendere in strada i residenti della zona, che ora lamentano problemi di sicurezza: «Ci voleva un incidente grave per rendersi conto della pericolosità di via Besso. I marciapiedi sono troppo stretti, il traffico è costante e i pedoni non hanno mai la precedenza».

C'è apprensione anche tra i genitori che stanno andando a prendere i figli a scuola: «E se in quel momento fosse passato un bambino?», si domandano.

© CdT/M.P.
© CdT/M.P.
In questo articolo: