Due dispersi dopo un incendio a Staufen

I due abitanti di un edificio residenziale di Staufen, nel canton Argovia, risultano dispersi dopo un grosso incendio scoppiato la scorsa notte. Le fiamme sono state precedute da diverse esplosioni, ha reso noto la polizia. Ancora sconosciute le cause del rogo.
Durante le operazioni di spegnimento, durate cinque ore, un pompiere è rimasto leggermente ferito, indica la polizia argoviese in una nota. Staufen è un comune di circa 4400 abitanti che confina con Lenzburg.
I danni materiali sono molto ingenti e la zona dell'incendio è un «campo di macerie», ha dichiarato un portavoce della polizia argoviese a Keystone-ATS. L'allarme è stato dato ieri sera alle 20.15. Sul posto sono intervenuti circa 100 vigili del fuoco.
Al loro arrivo l'edificio, costruito in gran parte in legno, era già avvolto dalle fiamme. Le pareti minacciavano di crollare. Le operazioni di spegnimento sono state piuttosto complicate e si sono protratte fino a notte inoltrata.
Tutti gli edifici nelle vicinanze del rogo sono stati evacuati. Nessun inquilino è rimasto ferito. Anche una linea ferroviaria nei paraggi, che collega Lenzburg e Lucerna, è stata interrotta per circa un'ora.