Incidente

Auto si ribalta sui binari del treno, ferita una 75.enne

Il sinistro è avvenuto in via Carlo Maderno a Mendrisio: la vita dell'anziana non sarebbe in pericolo
© Rescue Media
Red. Online
28.09.2024 17:26

(Aggiornato alle 21.25) Una giornata all'insegna del caos sulle ferrovie e sulle strade del Mendrisiotto. Nel tardo pomeriggio, in via Carlo Maderno a Mendrisio, un'auto è finita sui binari sottostanti causando, va da sé, un'importante interruzione del traffico ferroviario.

Secondo quanto comunica la Polizia cantonale, alla guida della vettura c'era un’anziana conducente, domiciliata nel Luganese. Per motivi da stabilire, la 75.enne – che viaggiava a bordo di una Toyota immatricolata in Ticino in direzione del Luganese – ha perso il controllo della vettura e dopo aver abbattuto un isolotto spartitraffico ha terminato la sua corsa, dopo una caduta di 5-6 metri, rovesciata sui binari. 

Stando a una prima valutazione medica la donna ha riportato ferite di una certa gravità ma non tali di metterne in pericolo la vita.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Mendrisio, la Polizia dei trasporti nonché i soccorritori del SAM, che dopo aver prestato le prime cure alla donna l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. Sul posto pure i pompieri del Mendrisiotto.

A causa dell'incidente i collegamenti tra Capolago-Riva San Vitale e Mendrisio sono di conseguenza stati soppressi per diverse ore. La linea ferroviaria internazionale è rimasta chiusa fino alle 18.30 circa e poi aperto per un binario e alle ore 20.00 riaperta completamente