Calcio

Clamoroso a Bienne: Lugano fuori dalla Coppa!

I bianconeri sono stati sconfitti 2-0 dalla compagine di Promotion League nei quarti di finale di Coppa Svizzera – Espulso Steffen nel finale
©Keystone/Peter Schneider
Giacomo Notari
26.02.2025 22:27

Clamoroso. Il Lugano, dopo tre finali di Coppa Svizzera in tre anni, è stato eliminato nei quarti di finale dal Bienne, secondo di Promotion League. Ad essere fatale alla squadra di Mattia Croci-Torti, dopo una prestazione deludente ed opaca, è stata la rete di Dzonlagic al 69’. Nel recupero, dopo un miracolo di Radtke, un palo di Belhadj e un rosso a Steffen, Sartoretti ha segnato il 2-0 a porta vuota.

Il primo tempo del Lugano, chiusosi sullo 0-0, è stato tutt’altro che soddisfacente. I bianconeri hanno faticato ad alzare il ritmo e non sono praticamente mai stati pericolosi, fatta eccezione per gli ultimi cinque minuti prima della pausa. I tentativi di Vladi (41’) e Papadopoulos (43’) sono però stati facilmente intercettati da Radtke. Anche Osigwe, dalla parte opposta, non ha dovuto compiere miracoli. L’ex-Yverdon Beyer ci ha provato in un paio di frangenti, senza mai fare veramente impensierire il Lugano.

La squadra di Croci-Torti conferma di essere salita in cattedra nell’inizio della ripresa. L’occasione più ghiotta capita a Dos Santos, il cui colpo di testa dopo un corner di Macek tocca il palo esterno (54’). Tra i più attivi del Lugano c’è il solito Papadopoulos. Al 62’ il greco prova la conclusione dalla distanza: Radtke ci mette una pezza. Ad una ventina di minuti dal termine arriva però la beffa. Steffen rinvia su un biennese e Beyer viene lasciato troppo solo per servire Dzonlagic, al limite del fuorigioco, che a tu per tu con Osigwe fa 1-0 (69’). I bianconeri cercano di reagire con un colpo di testa di Vladi che finisce alto per un soffio (74’). Nel finale succede di tutto. Radtke compie un autentico miracolo su Koutsias, mentre Belhadj va a colpire il palo. Su una ripartenza del Bienne, Steffen viene espulso (93’). Su una altra ripartenza, Sartoretti segna il 2-0 finale a porta vuota.

IL TABELLINO

Bienne – Lugano 2-0 (0-0)

Reti: 69’ Dzonlagic 1-0, 95’ Sartoretti

Spettatori: 3.143

Arbitro: Stefan Horisberger

Bienne: Radtke; Ndema, Rizvanovic, Kelvin, De Oliveira, Bongué; Dzonlagic (72’ Sartoretti), Mveng, Massombo, Coulibaly; Beyer (82’ Moulin).

Lugano: Osigwe; Brault-Guillard (64’ Zanotti), Papadopoulos, El Wafi, Arigoni (73’ Behadj); Doumbia, Macek, Dos Santos (73’ Przyblyko); Cimignani (64’Steffen), Vladi (77’ Koutsias), Mahou.

Ammoniti: 30’ Dzonlagic, 46’ Doumbia, 66’ Papadopoulos, 81’ Przyblyko

Espulsi: 93’ Steffen

Note: Bienne senza De Freitas, Alic (infortunati). Lugano senza Bislimi (squalificato), Grgic, Bottani, Marques, Valenzuela, Aliseda s(infortunati).

In questo articolo: