Calcio

Edoardo Bove ha lasciato l'ospedale

Il giocatore della Fiorentina colpito da un malore in campo era ricoverato dal primo dicembre
©CLAUDIO GIOVANNINI
Red. Online
13.12.2024 19:38

Il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove ha lasciato l'ospedale di Careggi dove era ricoverato dal primo dicembre in seguito al malore accusato in campo, al 17esimo minuto del primo tempo della partita contro l'Inter. Lo riporta l'Ansa.

Al centrocampista di proprietà della Roma, ma in prestito al club viola, è stato impiantato martedì un defibrillatore sottocutaneo di tipo removibile. Attesa nelle prossime ore la sua visita ai dirigenti, al tecnico Palladino e ai compagni di squadra al Viola Park.

Bove aveva avuto un problema al miocardio da adolescente. E nel 2020, post COVID, aveva superato una miocardite con una terapia a base di cortisone e senza apparenti strascichi. All'inizio di questa stagione, prima che la Roma lo cedesse ai viola, aveva ottenuto l'idoneità sportiva per il 2024-2025.

Nelle risonanze magnetiche cardiologiche effettuate nella capitale italiana dal 2020, non era mai apparso nulla di allarmante. 

Il defibrillatore sottocutaneo impiantato al calciatore è lo stesso tipo di dispositivo che venne inserito sottopelle a Christian Eriksen nel 2021. Il quale, a causa delle stringenti regole italiane, dovette lasciare la Serie A.