Calcio

Il Lugano è già campione d'inverno

Dopo il kappaò del Basilea, lo Young Boys batte il Servette: i bianconeri sono certi di chiudere il girone d'andata in testa ancor prima di scendere in campo contro il Losanna
© CdT/Gabriele Putzu
Massimo Solari
15.12.2024 16:09

A Cornaredo la festa è già iniziata. Sì, ancor prima del fischio d'inizio del match contro il Losanna. La vittoria casalinga dello Young Boys ai danni del Servette consegna infatti al Lugano il titolo di campione d'inverno con 90 minuti d'anticipo.

I bianconeri, leader con 31 punti all'attivo, sono insomma certi di chiudere il girone d'andata davanti ai ginevrini e al Basilea, battuto ieri al St. Jakob dal moribondo Grasshopper. E pure lo Zurigo, tra poco impegnato con il San Gallo, non potrà superare quota 30. 

Attenzione però. I 30 punti sono pure nel mirino del Losanna, avversario di giornata di Steffen e compagni. Ecco perché al Lugano farebbe più che comodo trovare un risultato positivo sotto l'albero. Perché no, andando persino in fuga.

In questo articolo:
Correlati
FC Lugano, adesso il gran finale
Nel giro di cinque giorni i bianconeri si giocano il titolo di «campione d’inverno» e gli ottavi di finale di Conference League – Domenica a Cornaredo arriva il Losanna, giovedì il Pafos a Thun – Intanto, ecco Georgios Koutsias