Lugano

Via Besso, gravi ferite per una 21.enne

Una 75.enne ha perso il controllo dell'auto, si è scontrata con due veicoli ed è finita sul marciapiede, dove ha investito la giovane donna – La strada è stata riaperta alle 17.45
© Rescue Media
Red. Online
26.04.2024 16:59

Si delineano i primi dettagli del grave incidente avvenuto poco prima delle 14 in via Besso. La Polizia cantonale comunica che, stando a una prima ricostruzione, una 75.enne domiciliata nel Luganese ha perso il controllo del veicolo, andando a urtare in successione contro due auto. Infine, è finita sul marciapiede, dove ha investito una giovane donna.

L'incidente è avvenuto all'altezza della chiesa di San Nicolao, l'auto guidata dalla 75.enne circolava in direzione di Lugano. La 21.enne investita, anche lei domiciliata nella regione, ha riportato gravi ferite. 

Nell'incidente è rimasto coinvolto di striscio anche un quarto veicolo. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. La 75.enne ha riportato lesioni non gravi ma che hanno necessitato un trasporto in ospedale. Anche due altri conducenti coinvolti sono stati trasportati all'ospedale.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, via Besso è stata chiusa al traffico fino alle 17.45.

In questo articolo:
Correlati