Banca Generali porta la sostenibilità nel wealth management: a Lugano BG Suisse Private Bank

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
Banca Generali porta la sostenibilità nel wealth management: a Lugano BG Suisse Private Bank
Dopo 15 anni dall’ultima autorizzazione in Svizzera verso una banca italiana, si alza il sipario su una nuova storia che porta sul territorio elvetico il valore di un modello unico di consulenza per la protezione del risparmio e la pianificazione dei progetti di vita, per stare vicino ai Clienti offrendo servizi personalizzati e dedicati. Con alle spalle i quasi 200 anni di storia del Gruppo Generali, sinonimo di solidità e sicurezza in tutta Europa, BG Suisse Private Bank è la nuova banca private svizzera, con un’anima italiana e una visione internazionale.

Nel Palazzo della centralissima Piazza della Riforma che già ospita dal 2019 BG Valeur, boutique specializzata nella gestione d’investimenti, lunedì 6 maggio è stato tagliato il nastro per l’apertura della prima e prestigiosa sede elvetica di BG Suisse Private Bank. Con oltre 300 invitati, l’evento ha regalato un’esperienza unica ed esclusiva unendo arte, musica, sostenibilità e cucina. Scenografiche proiezioni hanno animato la facciata del Palazzo, accompagnate dalle note di Vivaldi suonate da un concerto di archi del Conservatorio della Svizzera Italiana. Nonostante la pioggia, i presenti hanno potuto assistere a un esordio in grande stile per Banca Generali sul mercato ticinese.

L’inaugurazione, guidata dall’AD di Banca Generali Gian Maria Mossa e dal CEO di BG Suisse Private Bank Renato Santi (con la presenza di Michele Foletti, sindaco di Lugano, che ha fatto gli onori di casa), è proseguita con un viaggio culinario firmato dallo chef stellato Davide Oldani e con l’apertura della mostra “Time To Change” con gli scatti di Stefano Guindani. Il progetto fotografico è un reportage sui 17 obiettivi SDG dell’Agenda ONU 20230, che – dall’Artico alle Maldive, dai più grandi impianti solari del Nordamerica alla cooperazione socioeconomica per la pace tra i popoli – vuole essere una denuncia sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica e mostrare come l’azione umana da un lato risulti essere negativa per l’ambiente e la comunità, mentre dall’altro positiva grazie alla ricerca di soluzioni innovative per porre rimedio.
Scopri di più su BG Suisse Private Bank visitando il sito e segui la pagina ufficiale su LinkedIn per non perderti nessuna novità.