Dopo la Kings League, Francesco Totti rimesso a nuovo dagli specialisti luganesi
Non è facile, a 47 anni e dopo oltre 25 anni di attività professionistica, riuscire a continuare a giocare tante partite in pochi giorni. Specialmente se le partite si disputano a migliaia di chilometri l'una dall'altra. Serve una maniacale cura del proprio corpo e tanta prevenzione. Francesco Totti lo sa bene e per questo, in occasione della partita di beneficenza organizzata da Calcio - Ultimi Romantici a Frosinone, si è fatto trattare per quasi un'ora dagli specialisti di Fit Lab 2.0.
La palestra luganese era infatti partner ufficiale dell'evento e si è preso cura non solo dello storico capitano della Roma, ma anche di tutti gli altri campioni scesi in campo, tra cui Luigi Di Biagio, Vincent Candela, Christian Brocchi, Davide Moscardelli, Stefano Sorrentino e Marco Amelia.
«Sapevamo che Totti stava rientrando da alcuni impegni con la Kings League in Messico - racconta Ernest Makaj di Fit Lab 2.0 -. Per questo il suo corpo era stato sottoposto a molto stress e per questo aveva bisogno di tanta attenzione per riuscire a scongiurare qualsiasi infortunio. Fortunatamente avevamo già lavorato con lui in altre occasioni e ormai conosciamo le sue esigenze. Ma anche con gli altri giocatori l'ascolto e la conoscenza delle loro problematiche è stata fondamentale: ad esempio Luigi Di Biagio aveva un risentimento al polpaccio, Christian Brocchi ne veniva da un'operazione chirurgica. Trattarli e poi vederli performare al massimo una volta scesi in campo per noi è la soddisfazione maggiore: soprattutto perché i tifosi, accorsi per questo evento di beneficenza, hanno potuto ammirare ancora una volta il loro talento».