Paid post

Il CDA di BG Valeur SA nomina Alida Carcano nuovo Direttore Generale

Il Cda approva all’unanimità il nuovo organigramma. Nominati Silvio Giovannini come Chief Investment Officer e Maurizio Uysal come Direttore per la clientela.
Red. Online
18.03.2022 15:56

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

Il Consiglio di Amministrazione di BG Valeur SA, riunitosi sotto la  presidenza di Nicola Battalora, ha approvato all’unanimità la nomina di Alida Carcano, CFA come nuovo Direttore Generale della società. L’incarico si inserisce nel percorso di crescita di BG Valeur sul mercato svizzero, confermato come strategico anche nel nuovo piano industriale per il triennio 2022-24 della Capogruppo Banca Generali.

Laureata all’Università Luigi Bocconi di Milano, Alida Carcano ha completato il proprio percorso di studi negli Stati Uniti prima di intraprendere il proprio percorso professionale in diverse primarie realtà bancarie svizzere quali UBS, Lombard Odier e Credit Suisse. Nel 2009 fonda Valeur Fiduciaria della quale rimane managing director fino all’ottobre 2019, quando questa viene acquisita da Banca Generali e rinominata BG Valeur. Oltre alla propria attività professionale, Alida Carcano è Membro dell’Advisory Board Asset Management Centro Studi Villa Negroni.

“Sono felice di accettare questa sfida per guidare il percorso di crescita di BG Valeur. Le forti incertezze del momento economico e geopolitico stanno portando sempre più famiglie a cercare servizi di consulenza patrimoniale di valore aggiunto. Per questo motivo il mio impegno va fin da subito nella direzione dello sviluppo di nuove soluzioni da mettere a disposizione dei nostri clienti sul territorio anche attraverso nuovi colleghi che inseriremo prossimamente in struttura” dichiara Alida Carcano, CFA nuovo Direttore Generale di Banca Generali.

Contestualmente alla nomina di Alida Carcano, il Consiglio di Amministrazione di BG Valeur ha inoltre deliberato che Silvio Giovannini, CFA, precedentemente Head Portfolio Management & Advisory, assuma il ruolo di Chief Investment Officer ed entri anche a far parte della Direzione Generale. Inoltre, il team di relationship manager si rafforza con l’ingresso di Maurizio Uysal che assume il ruolo di Direttore per la clientela, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il dialogo con i risparmiatori del territorio.

Oltre al nuovo organigramma, il Consiglio di Amministrazione ha dato il via libera alla apertura di una nuova sede in via San Gottardo 44 a Chiasso che si affiancherà alle storiche sedi di Lugano e Locarno.