Nata nelle Alpi. Arrivata in Ticino.
Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
Dal 2009, AUTORS è responsabile della commercializzazione dei prodotti dei marchi Renault e Dacia attraverso le sue sedi di Bioggio e Giubiasco e con una capillare Rete di Distributori Locali indipendenti presenti nel Canton Ticino e Moesano.
Un esempio di organizzazione che non ha eguali nel panorama della mobilità e che, anno dopo anno, ha dimostrato la bontà della visione del Gruppo Renault di assegnare questa regione ad AUTORS, società che ha le sue origini in un gruppo di appassionati uomini e donne di esperienza con un forte legame con la rinomata marca francese.
Alpine è ufficialmente rappresentata da AUTORS dal 1° aprile 2022, in un momento estremamente particolare per il mondo della mobilità e in piena transizione energetica, logistica e commerciale. Il costruttore vuole dare un messaggio di grande fiducia nella sua Rete di Distribuzione per una clientela che chiede di essere consigliata ed assistita da professionisti presenti nelle sue vicinanze.
AUTORS ha il piacere di accogliere la clientela Alpine nella sede principale di Bioggio, dove è allestita una specifica “Lighthouse Alpine”, e nella filiale di Giubiasco che sarà anch’essa autorizzata all’assistenza e alla manutenzione di questo prestigioso e storico marchio.
La nuova gamma 2022 con Alpine A110, A110 GT e A110 S aspetta con piacere tutti coloro che vogliono emozioni esclusive.
Alpine: un marchio storico
“Ho scelto il nome Alpine perché questa parola rappresenta per me il piacere di guidare su strade di montagna” sottolineò Jean Rédélé, fondatore di Alpine, nata nel 1954 a Dieppe, nel nord della Francia, con un chiaro riferimento alla catena montuosa da cui anche il nostro Cantone trae origine.
Sportività, leggerezza, tecnologia, agilità e piacere di guida sono elementi imprescindibili di ogni Alpine. I modelli iconici di questo marchio sono diversi, ma sicuramente la più conosciuta e amata è la versione “A110 Berlinette” alla quale si ispira chiaramente il modello che viene commercializzato attualmente in varie versioni.
Lo sport: un chiaro impegno
Storicamente furono i Rally, con 2 mondiali vinti negli anni ’70, e poi le gare Sport Prototipo (per esempio la vittoria alla 24h di Le Mans del 1978 con Didier Pironi). Ora la Formula 1.
Con un impegno importante, rilevando lo scorso anno la scuderia Renault, Fernando Alonso, già campione del mondo con il marchio francese, e Esteban Ocon stanno scalando le gerarchie del challenge automobilistico più importante del mondo. La nuova stagione 2022 vuole essere per il BWT Alpine F1 Team in progressione rispetto ai già eccellenti risultati dello scorso anno che si è concluso con una vittoria al Gran Premio di Ungheria e un terzo posto in Qatar
La gamma 2022
Alpine A110, A110GT e A110S: tre declinazioni di una passione pura per le sensazioni sportive. Cofano bombato, fanali singoli rotondi, coda affusolata.
La tipica armonia che gli appassionati di motorsport ricordano. Sotto il cofano e negli interni tutto è moderno, senza però dimenticare le emozioni e il fascino delle vetture sportive.
Il motore è capace di un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4.2 secondi nella versione più potente da 300cv e 340nm di coppia mentre la connettività è garantita da un sistema multimediale presentato su uno schermo touch di 7 pollici.
Il futuro? Una gamma 100% elettrica
Alpine ha le idee chiare. In un mondo in transizione anche la vettura sportiva sarà interpretata traendo beneficio dalle tecnologie del futuro.
Nel piano di sviluppo del Gruppo Renault, denominato “Renaulution” e presentato a inizio 2021 dal nuovo CEO Luca De Meo, il marchio sportivo sarà uno degli assi di crescita.
Verrà prodotta un’intera gamma che comprenderà 3 diversi modelli e sarà sulle nostre strade a partire dal 2024. AUTORS conta di accompagnarne con grande entusiasmo lo sviluppo.
Scopri di più su: https://www.autors.ch/alpine