Paid post

Ritorna Vinissima, l’evento di Tamborini per eccellenza

Vinissima 2022 torna il 3 e 4 aprile dopo due anni di “pausa” nella storica cantina ticinese Tamborini di Lamone.
Red. Online
14.03.2022 15:30

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

Nata negli anni ‘90 come evento in Svizzera interna, negli anni si è trasformata e si è trasferita in Ticino, arrivando oggi ad ospitare 35 produttori esteri e più di 150 vini in degustazione. 

“Nessuno meglio del produttore può spiegare con passione i suoi vini e farne conoscere tutte le peculiarità - spiega Mattia Bernardoni Direttore di Tamborini Vini-.  Chi verrà a trovarci a Vinissima avrà, in un unico momento e luogo, la possibilità di conoscere tante realtà del panorama vitivinicolo italiano, della Champagne e degustare le loro produzioni. Non solo. 

A Vinissima presenteremo alcune novità della nostra cantina, tra cui il SanZeno VENTI Brut Metodo Classico 2019 (la nostra prima bollicina prodotta con metodo classico) e il Bianco di Tambo 2021 della linea ‘Gioia di Vivere’. Non vi sveliamo oltre, lasceremo che i vini 'parlino’ da soli durante l’evento”.

La prima occasione per scoprire le novità in vendita da Tamborini sarà proprio Vinissima, che si svolge infatti a pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo catalogo prodotti 2022. 

La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito e, per l’occasione, tutti i prodotti in esposizione possono essere acquistati a prezzi speciali. 

“New entry” dell’edizione 2022 sarà l’angolo bar con degustazione di cocktail e le MasterClass di mixology a cura del Bartender Roger Docourt (due volte campione svizzero), per imparare a usare al meglio bitter e vermouth per creare ottimi aperitivi ad opera d’arte. 

Saranno presenti anche dei Food Truck per poter accompagnare il vino con ottimo cibo.

Finalmente un’occasione per regalarsi qualche emozione enoica “dal vivo”, poter di nuovo risvegliare tutti i sensi che una degustazione coinvolge e incontrarsi di persona davanti a un buon bicchiere di vino.