Scopri il mondo del Corriere del Ticino
La Società Editrice del Corriere del Ticino SA e il Centro Stampa Ticino aprono le loro porte per visite guidate gratuite a tutti i gruppi interessati.
La visita guidata alla redazione e al centro di produzione comprende un tour guidato alla newsroom con possibilità di incontro e discussione con un giornalista, al reparto grafico e lastre, alla rotativa e alla spedizione in funzione e ad altri reparti della sede di Muzzano. Al termine della visita sarà consegnata una piccola sorpresa per tutti i partecipanti. Inoltre, se desiderato, viene scattata una foto al gruppo in visita pubblicata successivamente sul giornale e su cdt.ch.
Le visite guidate vengono organizzate con le seguenti caratteristiche:
- il lunedì e il venerdì a partire dalle 13.30 per permettere di vedere la rotativa in funzione (non viene però garantito che lo stesso sia effettivamente funzionante)
- durata variabile tra 1 e 2 ore
- gruppi a partire da 8 persone (max. 50 partecipanti)
- età minima 10 anni (4°-5° elementare)
- ogni gruppo deve avere una persona di riferimento responsabile per tutte le comunicazioni prima e durante la visita
- ogni partecipante deve avere un’assicurazione privata di responsabilità civile e di infortunio
- il percorso è agevole per tutti, ma alcune zone presentano scale e rumori forti
- parcheggi a disposizione in numero limitato
Per riservare la visita guidata si prega di scrivere una mail a [email protected] . Verrete contattati al più presto per definire il giorno di visita e i relativi dettagli.
Per informazioni o esigenze particolari, potete telefonare al centralino CdT al numero 091 960 31 31.
In attesa di venirci a trovare per vedere da vicino il processo di creazione che, ogni giorno, permette di far arrivare il Corriere del Ticino fresco di stampa nelle vostre case, potete scoprire di più sulla storia della Società Editrice del Corriere del Ticino SA e sul Centro Stampa Ticino SA, guardando il video realizzato il occasione del 125 esimo anniversario della nostra testata giornalistica.