Ambra ammette: “Con Renga è finita”

ROMA - Ambra Angiolini conferma la fine della lunga relazione con il compagno Francesco Renga. L'attrice 38enne ha rivelato come la rottura sia avvenuta di comune accordo e con l'intento di non far sì che la loro crisi potesse minacciare la tranquillità di Jolanda e Leonardo, i due bambini nati dal loro amore,iniziato più di un decennio fa.
A 'Io Donna', l'ex-stellina di Non è La Rai ha ammesso: "Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente."
"Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d'amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C'era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri."
Ad aver fatto sprofondare in una crisi pressoché irreversibile la relazione tra Ambra e Francesco, potrebbe essere stato un tradimento da parte del cantante 47enne, beccato in estate in compagnia di un'altra donna.
Nel commentare la notizia, documentata con tanto di scatti sulle principali riviste di cronaca rosa, l'Angiolini ha ammesso: "Io so quello che sanno tutti gli altri, niente di più. e c'è un risvolto paradossale, persino comico. Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall'esterno, sa già tutto mentre io non so niente: ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole, ha già pianto e affidato i figli. In realtà, è assurdo scavare nell'impossibile da sapere, come fanno i giornali."
Per nulla abbattuta, Ambra che, ironia della sorte presto reciterà nello spettacolo teatrale 'Tradimenti', diretto da Michele Placido, ha voluto così sdrammatizzare: "Lo so, per fare contenti tutti quelli che ne hanno scritto potrei fare come Gonzalo e Maria [della fiction 'Il Segreto', ndr], attaccandomi alle tende, deformando la faccia, drammatizzando!".