Porte aperte a Casa Orizzonti

A Prosito, domenica 19, un pomeriggio davvero speciale
Red. Online
16.04.2009 15:13

Giornata delle porte aperte, domenica 19, dalle 14 alle 17, alla Casa Orizzonti di Prosito. Cos'è "Casa Orizzonti"? È un rifugio per grandi e piccoli animali bisognosi di cure e di affetto e che, normalmente, hanno storie di abbandono e cattiveria alle spalle (vd la storia di Gloria, articolo suggerito). 

Un tempo Casa Orizzonti - che si trova a Prosito (tra Bellinzona Nord e Biasca, poco dopo Preonzo) - era un agriturismo. I membri di ATRA (Associazione svizzera contro la vivisezione), con il volontari del Centro di documentazione animalista e di Ticino Felino si sono rimboccati le maniche e, nel 2001, grazie anche all'aiuto di molti donatori, hanno adattato la casa per accogliere tanti animali che ora vivono felici.

È proprio per scoprire questa vera "Fattoria degli animali" che per domenica 19 è organizzata la "giornata delle porte aperte" al pubblico. Un modo per far festa con gli animali e scoprire il loro mondo. I bambini - che sono sempre numerosissimi a questa giornata - potranno colorare le nuove casette per i conigli, mentre per loro e anche per gli adulti, è stata organizzata una riffa con premi simpaticissimi e momenti informativi.

L'entrata è gratuita e... le previsioni meteo dicono che domenica sarà soleggiato con solo qualche rischio di rovesci serali. Per informazioni potete comunque contattare lo 076 3289108