DiCaprio: “Per tre volte ho sfiorato la morte”

Leonardo DiCaprio può considerarsi un miracolato.
L'attore 41enne, infatti, ha rivelato di aver rischiato tre volte di morire, dopo essere stato assalito da uno squalo bianco, aver effettuato un atterraggio di emergenza dopo un esplosione in volo e di essersi quasi schiantato al suolo a causa della mancata apertura del paracadute con cui si era lanciato nel vuoto.
"Un enorme squalo bianco è entrato nella mia gabbia mentre facevo diving in Sudafrica - ha dichiarato la star hollywoodiana al magazine Wired - metà del suo corpo era dentro la mia gabbia, e tentava di mordermi. Io sono riuscito a schiacciarmi sul fondo e così mi sono salvato. Le persone che erano lì mi hanno detto che mai era successo in 30 anni di attività".
Sullo scampato disastro aereo, Leonardo ha spiegato: "Ero su un volo della Delta Airlines diretto in Russia. Viaggiavo in prima classe, ma ad un certo punto, di fronte ai miei occhi, un motore ha preso fuoco. Sono rimasto seduto a guardare l'ala, che è stata subito avvolta dalle fiamme. Hanno spento tutti i motori per un paio di minuti, lasciandoci precipitare. Non sentivo alcun suono e nessun membro dell'equipaggio ha detto nulla. È stata un'esperienza surreale. Poi fortunatamente i motori si sono riaccesi e abbiamo effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto JFK di New York".
Leonardo vide poi la morte in faccia, in seguito ad un incidente col paracadute: "Eravamo un gruppo di amici e mi sono lanciato in coppia, io ero il secondo. Così quando il mio amico ha tirato la prima corda, ha funzionato. La seconda invece no, era stata annodata troppo. Ha provato a scuoterla, a tirarla, poi per fortuna quando ero a mezzo miglio da terra, il paracadute si è aperto. Il colmo è che lui mi disse: 'Probabilmente ti spezzerai le gambe quando arriveremo, perché stiamo andando troppo forte'. Ho visto tutta la mia vita passarmi in un attimo.".