Parchi

Gardaland, ecco le nuove attrazioni

Da Jumanji al parco a tema LEGO, il parco più famoso d'Italia è tornato con forza dopo il brutto periodo della pandemia
Paolo Paglianti
06.05.2023 15:01

Il parco divertimenti più famoso d’Italia non ha bisogno di molte presentazioni: da decenni è una delle mete preferite di giovani e giovanissimi, anche dal Canton Ticino e della Svizzera in generale. Un piccolo paradiso sia per le famiglie, che possono godersi attrazioni a misura d bambini in tutta sicurezza come l’Albero di Prezzemolo o l’intera area dedicata a Peppa Pig, sia per gli ospiti più grandi che fanno la fila per lanciarsi sugli iconici ottovolanti come il Blue Tornado, Raptor o Oblivion dalle «cadute» verticali da capogiro. 

Pandemia, addio

Archiviato il brutto periodo della pandemia, Gardaland ha riaperto i battenti da qualche settimana, e come ogni anno offre una serie di novità per ingolosire e attirare il pubblico. Abbiamo provato la nuova attrazione ispirata al film Jumanji, The Labyrinth, pensata per tutta la famiglia e tutte le età. Non vi sveliamo esattamente cosa vi aspetta – anche se è chiaro dal nome che è un labirinto – così potrete scoprirlo di persona. The Labyrinth è la seconda attrazione del Parco a tema Jumanji: già nel 2022 aveva aperto i battenti Jumanji The Adventure, che ha rimpiazzato fisicamente la «vecchia» attrazione egizia. In questo caso, non essendo una novità di qualche settimana, ci permettiamo qualche spoiler in più e possiamo rivelarvi che è un viaggio a caccia della pietra magica rubata dalle scimmie, e che dovremo inseguirle a bordo di un carrellino mobile, in una folle corsa nelle viscere del sottosuolo. Assai divertente, anche se è un peccato che non siano state riproposte le pistole laser della precedente attrazione, visto che era divertentissimo sfidare gli amici a chi aveva la mira migliore. 

E c'è pure il LEGO

Per i più piccoli, segnaliamo anche l’apertura di una sezione del parco a tema LEGO, con dozzine di costruzioni che propongono i monumenti italiani più famosi, dal Colosseo a piazza San Marco, e – new entry 2023 – i grattacieli di Milano. Sempre nella stessa area, troverete delle attrazioni acquatiche LEGOLAND Waterpark, dove possono entrare solo i più piccoli e i loro accompagnatori.