Vino

A Zurigo Quattromani per la Vallemaggia

Alla presentazione della nuova annata del Merlot realizzato da Delea, Gialdi e Tamborini presenti anche Ignazio Cassis e la «Regina dell’albergatrici svizzere» Ljuba Manz - Durante l'evento devoluti al comitato di ricostruzione della Vallemaggia 10'000 franchi
Nella foto André Jaeger, Alberto Dell’Acqua, Feliciano Gialdi, Ignazio Cassis, Ljuba Manz, Angelo Delea , Claudio Tamborini e Marco Solari
Red. Online
28.10.2024 15:56

Il Ticino è stato protagonista a Zurigo di una festosa manifestazione presenziata da Ignazio Cassis che ha visto presentare in anteprima la nuova annata di Merlot Quattromani in occasione del 135° giubileo dello storico Hôtel St. Gotthard. La «madrina» d'eccezione dell’evento è stata la «Regina dell’albergatrici svizzere» Ljuba Manz, come l’ha definita Marco Solari nella commuovente laudatio che ha ripercorso i successi di questa ottuagenaria albergatrice, da mezzo secolo alla guida del gruppo Manz Privacy Hotels.

Un'occasione per brindare con la nuova annata di Quattromani, presentata dal grande chef André Jaeger e commentata personalmente da Paolo Basso, campione mondiale dei sommelier brindando al successo di questo emblematico Merlot in presenza dei suoi produttori Angelo Delea, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini, di numerose personalità con il sostegno della EFG Bank di Lugano.

Nel corso della manifestazione i «Quattromani» hanno voluto devolvere al comitato di ricostruzione della Valle Maggia la loro tradizionale beneficenza di 10’000 franchi (che si aggiunge agli oltre 250.000 franchi già donati negli anni). Un esempio emblematico di come la generosa solidarietà possa andare di pari passo con il buon vino.