Gusto

Chef Davide Asietti saluta il Blu di Locarno dopo 10 anni

Quello del cuoco di origini piemontesi, a capo della cucina sin dal giorno dell'apertura, non sarà un addio ma un arrivederci
Mattia Sacchi
16.03.2024 11:15

Dopo 10 anni, Davide Asietti saluta il Blu Restaurant & Lounge. Lo chef, a capo della cucina sin dal giorno dell’apertura, lascerà infatti a fine marzo per dedicarsi ad altri progetti, sempre in collaborazione con la direzione del ristorante locarnese. Non si tratta infatti né di una rottura tantomeno di un addio vero e proprio: Asietti continuerà infatti a collaborare saltuariamente con il Blu per alcuni eventi, come ad esempio durante il periodo del Locarno Film Festival.

Nel suo decennio nel ristorante nei pressi del lungolago, il cuoco di origini piemontesi ha guadagnato la stima dei clienti e dei colleghi, tanto da essere entrato nel circuito di alta gastronomia di Sapori Ticino e di essere stato protagonista di cene a quattro mani con importanti chef stellati, come Paco Roncero, Marco Sacco ed Enrico Bartolini.

La sua sostituzione sarà tuttavia nel segno della continuità: al suo posto infatti verrà promosso il sous-chef Bruno Panico, con il suo vice che diventerà di conseguenza l’altro sous-chef Francesco Vanoli. «Una lacrima verso il passato e un grande augurio per il futuro – si legge sui profili social del ristorante - Un grazie gourmet per te Davide che ci hai portato dove siamo adesso».