Novità

Ecco il primo Giannino Café a Interlaken

L'iconico e famoso marchio meneghino ha aperto un caffè nel cuore della Svizzera
Red. Online
11.11.2024 06:00

Giannino Café, l’iconico e famoso ristorante meneghino, ha aperto le sue porte a Interlaken, nel cuore della Svizzera, nell’ottica di uno sviluppo nella Confederazione. Un concept tutto nuovo, dove le eccellenze italiane incontrano quelle svizzere: Giannino Café è gelateria, cioccolateria e caffetteria, unite da un fil rouge di qualità, ricercatezza e materia prima selezionata.

Il nome, Giannino, e la data, 1899, si riferiscono al ristorante milanese di via Vittor Pisani insignito tra i Locali Storici d’Italia, che con i suoi 125 anni di storia rappresenta un punto di riferimento non solo della ristorazione, ma più in generale dell’eccellenza italiana, longeva, capace di adattarsi nel tempo ed essere sempre contemporanea e attraente.

Declinazione perfetta di questi valori, qualità e italianità, nasce Giannino Café che collega l’Italia alla Svizzera, unendo cibi di eccellenza dei due paesi, rispettivamente gelato e cioccolato, insieme all’immancabile caffè.

Il viaggio non si ferma qui, ma passa dalle Americhe e dall’Africa, da cui provengono le materie prime selezionate da Casa Nobile per la produzione dei cioccolati studiati per Giannino Café. Un ciclo produttivo che parte dalla vera lavorazione della fava di cacao, esclusivamente cacao riserva, per creare un’ampia gamma di prodotti gustosi - dalle tavole, acquistabili a peso, alle praline, fino ai tartufi, proposti in selezioni preconfezionate o personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

I gelati, di eccellente qualità grazie all'impiego dei migliori ingredienti italiani (come il pistacchio di Bronte DOP e la nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte) con l’aggiunta di latte fresco di montagna svizzero (proveniente dalla riserva UNESCO di Entlebuch), sono prodotti internamente nel laboratorio a vista ed i clienti lo possono osservare seduti comodamente a uno dei tavolini mentre gustano le specialità di Giannino Café, tra cui l’iconico gusto Crema Giannino.

Tra le proposte signature più creative e distintive, il «Gelato Art» composto da tre gusti e disponibile in dieci varianti, e le «Special Edition Jungfrau, Mönch, Eiger», inspirate ai tre grandi monti che dominano la regione dell'Oberland bernese.

Al bancone, inoltre, si può trovare una ricca offerta di caffè: dai più tradizionali, ai caffè freddi, alle tante varianti gustose come cioccolato, pistacchio e nocciola, nonché alla possibilità di portare a casa il caffè in grani, macinato e in capsule compatibili. Si aggiungono inoltre ulteriori proposte dolci, tra cui torte, pancakes, crepes e waffles.

Giannino Café sorge all’interno del complesso dell’Hotel Royal St. Georges Interlaken MGallery Collection, circondato dai suggestivi panorami dei laghi Thun e Brienz. Con il turchese delle loro acque, condivide il colore iconico, un turchese appunto, declinato in una nuance sofisticata e delicata, sulla quale spicca il logo oro, con il risultato di un packaging elegante e di personalità. Il colore oro torna in modo raffinato in una serie di dettagli degli interni, come le teche espositive, le lampade a soffitto, e si accosta perfettamente ai marroni e crema, studiati per il bancone e per le superfici, e con il turchese delle sedute. Il bancone, in particolare, si distingue per il motivo cannettato, in legno, creando un ambiente accogliente e distintivo. I clienti possono scegliere di accomodarsi all’interno, ai tavolini o sugli sgabelli che affacciano sulla via, oppure quando la stagione lo permette all’esterno.

L’apertura di Giannino Café a Interlaken segna l’inizio di un ampio progetto che vedrà l’inaugurazione di un secondo negozio a Lucerna, per poi proseguire l’espansione in altre location svizzere, alla ricerca di luoghi speciali e valorizzanti.