Limone e tè verdealleati della linea

L’acqua tiepida di prima mattina favorisce la peristalsi intestinale e aiuta la digestione
L’acqua tiepida contenente una spremuta di limone, la mattina a digiuno è un’alleata preziosa per chi vuole rimettersi in forma. È infatti una fonte di pectina, che inibisce il senso di fame e riduce la concentrazione del colesterolo nel sangue.
L’acqua tiepida di prima mattina, inoltre, favorisce la peristalsi intestinale e aiuta la digestione. Senza contare i benefici per la pelle dovuti alla vitamina C e all’azione alcalinizzante del limone, che purifica l’organismo dall’interno. Il tradizionale caffè, poi, può essere sostituito da una tazza di tè verde, che contiene comunque sostanze stimolanti in grado di “risvegliare” l’organismo, ma dà meno problemi a chi soffre di acidità.
Diverse ricerche, inoltre, sostengono che grazie al suo contenuto in catechina (un potente antiossidante) il tè verde aiuti ad assorbire meno grassi e a bruciare quelli in eccesso aggredendo gli adipociti, mentre l’azione drenante si traduce in una figura immediatamente più snella. Limone e tè verde alleati della linea