Marnin celebra una colomba da primo posto con una festa in piazza

C’è un gesto semplice e potente, che profuma di casa e di festa: spezzare una fetta di colomba e condividerla. Il pomeriggio del 25 aprile, dalle 17.30 alle 19.30, quel gesto diventerà invito e celebrazione. La Pasticceria Marnin aprirà infatti le sue porte in Piazza Sant’Antonio per una degustazione speciale, dedicata a tutti coloro che hanno contribuito – con un assaggio, un complimento, una scelta – a portare la sua colomba pasquale sul gradino più alto del podio della trasmissione della RSI Patti Chiari, che l'ha incoronata come la migliore tra quelle più vendute in Ticino, al termine di un test comparativo condotto in cieco.
Un risultato che il team della pasticceria sente fortemente condiviso: «Una gioia così grande non può restare tra le pareti del nostro laboratorio, scrivono -.Il vero lievito del nostro lavoro siete voi».

«Non è un caso che tutto questo accada proprio nel 2025, centenario del Patto di Locarno, simbolo di pace e collaborazione tra nazioni - prosegue il comunicato della storica pasticceria locarnese -. In questo anno particolare la colomba, emblema pasquale di rinascita, assume un significato ancora più profondo. Diventa un gesto di armonia, un dolce messaggio di comunità».
Un ringraziamento che si fa fetta, sorriso e profumo di vaniglia. «Vogliamo che la nostra storia continui insieme: ogni riconoscimento, ogni sorriso ricevuto, ci ricorda perché facciamo questo mestiere».