Prestigioso riconoscimento per due chef ticinesi
Anche due ticinesi tra i 12 nuovi membri della Grandes Tables Suisse. Durante la cerimonia, che si è svolta questa mattina al Bürgenstock Resort di Obbürgen (LU), Marco Badalucci del ristorante Badalucci di Lugano e Marco Campanella, chef del 2 stelle Michelin de La Brezza di Ascona, sono infatti entrati nell'associazione che accoglie i migliori cuochi svizzeri con l’obiettivo comune di promuovere l’industria dell’ospitalità e la cucina gourmet in Svizzera a livello nazionale e internazionale.
Con l'ingresso di Campanella e Badalucci sale così a 13 il numero di chef provenienti da Ticino e Grigioni. «Sono onorato di entrare in una realtà così prestigiosa, assieme a colleghi talentuosi e accomunati dalla grande passione per la cucina - commenta Marco Badalucci -. Questo riconoscimento non è però un punto di arrivo bensì uno stimolo a fare sempre meglio, per i nostri clienti e per valorizzare le eccellenze del territorio ticinese».
«Conoscevo tanti degli chef che fanno parte della Grandes Tables, quindi è stato un po' come entrare in una grande famiglia - spiega Marco Campanella -. Ho anche avuto l'opportunità di conoscerne di nuovi e spero di poter collaborare con loro: in fondo è questo uno dei grandi valori di questa associazione, che ho sempre stimato per l'impegno che mette nel sostenere gli chef e i loro ristoranti».