Terzo posto mondiale per la pizza svizzera al cioccolato

Si è conclusa con due importanti piazzamenti l’avventura del Team Svizzero di Pizzaioli di Galbani all’International Pizza Expo di Las Vegas, una delle competizioni più rilevanti a livello mondiale nel settore.

Giorgio Nazir ha ottenuto il terzo posto nella categoria «Pizza Larga», mentre il capitano della squadra, Claudio Vicanò, ha conquistato il terzo posto nella sezione «Pizza Non Tradizionale – Internazionale» con una proposta decisamente originale ma dalla chiara connotazione rossocrociata: una pizza dolce al cioccolato che ha saputo incuriosire e convincere la giuria americana.

La squadra elvetica era composta anche da Saverio Labate, Castrese Mallardo e Giovanni Viterale, i quali hanno confermato l'altissimo livello della pizza svizzera dopo il secondo posto di squadra raggiunto nell'edizione precedente.

Il prossimo evento in calendario per i pizzaioli elvetici sarà in Ticino, più precisamente al campionato svizzero che si terrà a Giubiasco il prossimo 19 maggio e che vedrà la partecipazione di oltre 140 pizzaioli.