Tradizione e innovazione: presentati a Winterland i «panettoni delle stelle»
Decisamente una bella sorpresa per i «Pescatori di Stelle» locarnesi! Durante la serata di giovedì di Winterland, il villaggio natalizio di Piazza Grande, la pasticceria Marnin ha infatti presentato due nuovi panettoni, uno al limoncello e un altro al mandarino e spagnolette. Fin qui niente di particolare, non fosse che sono i primi realizzati con una nuova tecnica.
«Crediamo molto nei gusti e nel rispetto della tradizione - racconta Franca Antognini, proprietaria della storica attività di Piazza Sant'Antonio -. Ma a volte è bello mettere un tocco di innovazione anche nei grandi classici. Con mio marito Arno e mia figlia Naomi, che rappresenta la quinta generazione di Marnin - abbiamo scoperto un particolare macchinario che permette di farcire in modo totalmente diverso i panettoni, permettendo di esaltare i gusti. Così abbiamo studiato i giusti bilanciamenti di sapori e siamo arrivati a queste due nuove creazioni, che ci rendono molto soddisfatti. Il tutto completato con una confezione celebrativa dedicata a Winterland, che ringraziamo per aver creduto in noi e averci ispirato in questo percorso».
Soddisfatti anche i presenti alla presentazione, che hanno avuto la possibilità di degustare i due nuovi gusti. «Siamo dovuti andare a chiamare «rinforzi» in pasticceria perché i primi vassoi si sono letteralmente volatizzati e volevamo permettere a tutti di assaggiare i panettoni - commenta Antognini sorridendo -. A parte le battute, ci tenevamo alle opinioni delle persone, è per loro che lavoriamo. E siamo davvero contenti che, oltre alle stelle, ieri sera siano andati a pesca anche delle nostre creazioni, che realizziamo con tanta passione, cercando di proporre sempre qualcosa di nuovo».