Il viaggio

Lea, da Bellinzona al flamenco di Siviglia

Una giovane ticinese da due anni frequenta una scuola specializzata nel tipico ballo spagnolo, iniziata subito dopo il liceo
Lea Pedrazzi, da Bellinzona a Siviglia per studiare il flamenco
Prisca Dindo
24.10.2019 17:56

Questa è la storia di Lea Pedrazzi, nata a Bellinzona e oggi una giovane promessa del flamenco. Da due anni frequenza una scuola a Siviglia, specializzata nello studio e nell’esecuzione del tipico ballo spagnolo, a cui solo pochi selezionati possono accedervi. Quella di Lea è stata decisamente una scelta coraggiosa, presa subito al termine degli studi liceali.

«Ballo fin da quando ero piccola, questa è una passione che ho da sempre», racconta Lea al Corriere (guarda il video), che aggiunge: «Ho scelto questa città perché è una tradizione andalusa, ma anche perché qui c’è un bel mix di artisti che si riuniscono in questa città».

«Questo luogo ha qualcosa di magico e lo consiglio a tutti, c’è un’atmosfera unica e tantissimi spettacoli», conclude Lea, che manda «un saluto speciale al Ticino».