Social

L'effetto Taylor Swift ha contagiato Roger Federer

Il selfie con la popstar americana ha permesso all'account dell'ex tennista di guadagnare oltre 14 mila nuovi follower in un giorno, mentre in due giorni i like sono volati a quota 1,3 milioni
© Instagram/Roger Federer
Red. Online
15.07.2024 11:45

L'effetto Taylor Swift, lo sappiamo, è studiato anche nelle migliori Università. Addirittura, l'impatto economico generato dalla popstar statunitense gode pure di un'espressione ad hoc, swiftonomics, una crasi tra il cognome della cantante ed economics per sottolineare, appunto, l’economia che ruota attorno a Taylor Swift e ai suoi concerti. Un effetto, venendo ai social, di cui ha beneficiato anche Roger Federer, presente a una delle due date zurighesi dell'artista, la scorsa settimana, a immagine del selfie postato assieme a Swift. Grazie a quel singolo post, l'account Instagram dell'ex tennista ha registrato un vero e proprio boom a livello di follower. 

Secondo i dati raccolti tramite apposite piattaforme di tracciamento, come Social Blade, risulta infatti che l'account @rogerfederer abbia guadagnato oltre 14 mila follower (14.315) in un singolo giorno, dal 10 all'11 luglio, dopo aver postato, come detto, la foto assieme a Taylor Swift. Le statistiche, ancora, raccontano che la leggenda del tennis, in appena due giorni, con quella foto ha guadagnato oltre 1,3 milioni di like e più di 9 mila commenti. Roba da matti.  

Federer, che aveva accompagnato il post con la didascalia «In my Swiftie era», ha dunque conosciuto la forza e l'influenza di Taylor Swift. Detto in altri termini, la popstar può spingere anche profili già affermati e noti come quello dell'ex campione. 

In questo articolo: