Matt Damon contro gli Oscar "troppo bianchi"

L'attore ha definito "vergognosa" e "imbarazzante" la totale assenza di attori di colore tra le nomination per la conquista dell'Oscar
Matt Damon
Red. Online
25.01.2016 13:24

Matt Damon iscrive il suo nome alla lunga lista di star, scagliatesi contro la totale assenza di attori di colore tra le nomination per la conquista degli Oscar.

La star hollywoodiana - in lizza per la conquista della statuetta di migliore attore protagonista per 'Sopravvissuto - The Martian' - ha dichiarato a Bustle: "È vergognoso e imbarazzante che per due anni di fila non ci sia un singolo attore di colore tra i nominati. È pazzesco".

Dopo le scia di polemiche, partita dai coniugi Will e Jada Pinkett Smith e dal regista Spike Lee, il comitato dell'Academy of Motion Picture Arts e Sciences ha annunciato dei cambiamenti nei criteri da utilizzare nelle nomination.

E Matt si è detto favorevole rispetto all'iniziativa: "Sono lieto che Cheryl Boone Isaacs abbia fatto qualcosa. Si tratta di un primo passo. Il cammino è ancora lungo. Ma almeno si è aperta la strada al cambiamento".

Con un comunicato, Cheryl ha dichiarato la scorsa settimana: "Si tratta di un argomento di conversazione difficile ma importante, ed è tempo di cambiamenti. L'Academy prenderà drastiche decisioni per cambiare la composizione della nostra membership."

In questo articolo: