“Mi scuso solo con i miei figli”

MILANO - Gianluca Grignani sente che le uniche persone a cui rivolgere le sue scuse siano i suoi quattro bambini Il cantautore milanese - padre di Ginevra, 11 anni, Giosuè Joshua, 7, Giselle, 6, e Giona, 3 - è nuovamente salito alle cronache per le sue ennesime intemperanze.
Grignani è stato soccorso la scorsa settimana dall'ambulanza, giunta nella sua abitazione di San Colombano al Lambro, per un'intossicazione etilica che gli ha provocato uno stato di forte eccitazione.
Tornando sull'argomento, l'artista 44.enne ha confessato a Vanity Fair: "[Mi scuso con i miei figli] per non essere oggi il padre che probabilmente i loro compagni di scuola trovano fuori dal cancello. Comprenderanno però un domani che quello che gli sto insegnando io non tutti i papà possono insegnarlo, e forse allora il gioco sarà valso la candela. Soprattutto, vorrei dire loro che non devono preoccuparsi. Se ci sarà da chiedere un'altra volta perdono, lo farò. Ma, se avranno bisogno, potranno contare sulla parte migliore di me".
Gianluca spiega così i terribili momenti in cui viene colto dagli attacchi di panico: "L'ansia ha un livello uno, accettabile, e un livello due, che non lo è più. E lì corre con la tachicardia e l'angoscia, ti fa vedere i film, non la trattieni, ovunque tu sia è meglio che esci da quella stanza perché non puoi più rispondere di te. Sono momenti devastanti, ma non permetterò che mi pieghino definitivamente ai farmaci".
Gianluca Grignani è appena tornato sulla scena musicale con 'Una Strada In Mezzo al Cielo', nuovo album rilasciato il 6 maggio e per cui ha collaborato con molti artisti della musica italiana tra cui Elisa, Luciano Ligabue, Max Pezzali, i Tiromancino e Carmen Consoli.
A proposito della cantautrice catanese, Gianluca svela il retroscena di un flirt mancato: "Quando eravamo giovani, e non ancora impegnati, la cosa avrebbe potuto prendere un'altra piega. Lei nega, ma ho prove abbastanza certe che "Narciso" (Parole di burro, ndr) l'abbia scritta per me. Quella canzone a un certo punto fa: "Spaventami". Finì invece che mi spaventò lei. Mi aspettava in camera, una sera. Mi è salita la paura, e non mi sono presentato, sono scappato. Poi lei ha fatto le sue scelte... Ma quella notte, per scherzo, ancora me la rinfaccia!".
Su Youtube, inoltre, circola un video che mostra il cantante in vestaglia che, in stato confusionale, chiede aiuto in strada, affermando di essere stato drogato da ignoti.