Arriva una nuova Vespa, elettrica

La produzione e commercializzazione del nuovo progetto di Piaggio partirà nella seconda metà del 2017
La Vespa Elettrica
Ats
11.11.2016 14:57

MILANO - Una Vespa elettrica, per affrontare la sfida della mobilità del futuro: è stato presentato in questi termini oggi a Rho (MI) il nuovo progetto della Piaggio. La produzione e commercializzazione partirà nella seconda metà del 2017.

Una soluzione che, nelle intenzioni del gruppo, punta a mantenere lo stile e la facilità di utilizzo della Vespa tradizionale, con soluzioni tecnologiche innovative di motorizzazione elettrica.

"Il mondo della mobilità - scrive il gruppo Piaggio in una nota - si trova di fronte a un cambio di scenario che propone sfide epocali legate ad ambiente, inquinamento e qualità della vita. La propulsione elettrica, nei suoi sviluppi più avanzati, è oggi la soluzione privilegiata per le esigenze di questa nuova mobilità".

In questo articolo: