Tendenze

La corsa ai regali è alle battute finali: ecco alcune idee per un Natale alla moda

Dal brand ticinese SH Style ai capi esclusivi di Carmen Basilique, passando per Culti Milano
Red. Online
17.12.2024 10:00

Ormai la corsa ai regali è alle battute finali: spesso il dilemma è trovare qualche idea utile ed originale capace di accontentare chi la riceve.

Tra accessori moda, prodotti beauty, profumi ed oggetti di design, ecco qualche consiglio per lui e per lei. Per chi ama la moda, originali sono le proposte di Carmen Basilique; capi esclusivi che nascono nel suo Atelie di via Nassa a Lugano, per una moda che gioca sul concetto dell’artigianalità. I capi sono progettati su misura, con i migliori materiali e con una filiera tracciabile, per un concetto unico si sostenibilità e contemporaneità.

Sempre ticinese è il brand SH Style che propone borse esclusive, rigorosamente Made in Italy, pensate per una portabilità quotidiana e perfette per ogni occasione. Le creazioni nascono dalla mente della designer Sandra Hodel: una linea di borse e accessori casual chic, per una donna che ama un’eleganza sussurrata ma, allo stesso tempo, capace di raccontare una femminilità sofisticata. Maison Regimental propone scarpe e accessori dal sapore militare ma rivisitati in chiave glamour.

Originale l’iconico portamonete damasco, chicca della Maison, compatto e maneggevole, realizzato in suede con incisione a caldo sulla pelle, disegno damasco e cursore zip con simbolo della Maison in finitura oro. Turandot è una invece la mini bag rotonda con tracolla in catena di Henry Daniel Roma: realizzato in pelle martellata è impreziosita sul davanti dal nuovissimo e contemporaneo logo del brand in ottone.

Per il mondo beauty Skin4Passion propone il nuovo siero viso con un’azione idratante, rimpolpante, anti-age, protettiva, rigenerante e rivitalizzante: un siero viso booster naturale in gel puro con Acido Ialuronico a 5 pesi molecolari; la sua formula arricchita con NMF ricostituito (miscela di sostanze idratanti), con idrossitirosolo da estratto di olivo, lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle ed ideale anche come base trucco e in abbinamento alla crema h24 della stessa linea. Roman Garden, la capsule collection di Culti Milano, è un tributo all’arte. La collezione si ispira ai profumi dell’orto della Getty Villa di Los Angeles. La fragranza richiama un percorso olfattivo orientale che sfuma in misteriose atmosfere di luoghi, in cui sacro e profano spesso si combinavano: i templi. La nota di testa esordisce con la mirra e il ginepro, per integrarsi con il sesamo e l’incenso e concludere in una profonda identità di legno chiaro combinato con la quercia.

L'iconica collezione Knights of the Round Table di Roger Dubuis svela il suo ultimo tributo ispirato questa volta all'incantatore Merlino, il cui personaggio è indissolubilmente intrecciato alle favole e all'eredità dello stesso Re Artù. La Maison ha intrapreso un viaggio di intenso métier d'art, facendo appello a una tavolozza completa di materiali, applicando al contempo varie tecniche artistiche per amplificare l'effetto. Ogni quadrante è costruito da una piastra di base in oro rosa 18 carati. Questa è stata lavorata con precisione per produrre una tavola di fori e sezioni esagonali e quindi trattata con uno strato di PVD nero. Diverse sezioni dell'oro rosa sottostante sono state quindi rivelate tramite laser e migliorate con un motivo a raggi di sole per una maggiore profondità o con una finitura opaca. Per chi ama il design invece lo sgabello Jimmy di Paolo Nesi è di chiara ispirazione anni ’50, versatile, divertente e dall’anima vintage. Marchio di fabbrica sono i suoi morbidi cilindri curvi che accolgono il “ben capitato” in una seduta sostenuta e confortevole. Disponibile in moltissime varianti di colore e materiali.

In questo articolo: