Ora la polizia di Dubai vola con la Hoverbike

Le forze dell'ordine degli Emirati Arabi Uniti arricchiscono il proprio parco veicoli con le Scorpion di fabbricazione russa
Red. Online
17.10.2017 15:25

DUBAI - Sono l'ultimo ritrovato tecnologico nelle mani della polizia di Dubai: le Hoverbike, ovvero le moto volanti che assomigliano ai droni. Definite Scorpion, di fabbricazione russa, queste due ruote del tutto speciali, permetteranno alle forze dell'ordine degli Emirati Arabi Uniti di viaggiare alla velocità di 70 chilometri all'ora e di trasportare fino a 300 kg di peso. La polizia potrà così superare le colonne di automobili in caso di traffico o altri ostacoli nei casi di emergenza dove il tempo d'intervento è determinante (per esempio nel caso di incidenti). 

Le Hoverbike, presto, integreranno dunque il già straordinario parco veicoli di supercar a disposizione delle forze dell'ordine, che notoriamente è composto da alcuni dei gioielli a quattro ruote più quotati sul mercato e di grande impatto, non solo visivo: dalla Bugatti Veyron alla Lamborghini Aventador, alla Ferrari FF.

Il punto debole della Hoverbike, a quanto pare, sarebbe la batteria, che potrebbe improvvisamente bloccare le quattro eliche del mezzo che gli consentono di spiccare il volo in bassa quota.