Locarno77

Locarno leak: abbiamo scoperto lo Swatch dedicato al Pardo

Durante la presentazione del Locarno Film Festival è comparso l'orologio celebrativo della 77sima edizione – Come anticipato da CdT.ch, sarà rivoluzione
Mattia Sacchi
13.07.2024 16:00

La presentazione del Locarno Film Festival alla Biblioteca Cantonale di Bellinzona lo scorso 10 luglio è stata piena di spunti di interesse. Non solo per quanto riguarda la programmazione, gli ospiti e i premi, ma anche per una particolare anteprima.

Sia il managing director Raphaël Brunschwig che il direttore artistico Giona A. Nazzaro hanno infatti indossato il nuovo modello dello Swatch commemorativo della 77sima edizione del Pardo. Che, come anticipato dal Corriere del Ticino qualche giorno fa, rappresentano una piccola rivoluzione rispetto al passato.

A differenza degli scorsi anni, non è stata infatti replicata la grafica del poster ufficiale del Festival ma presenta un quadrante con sfondo nero e lati gialli, per un effetto che ricorda quello delle pellicole cinematrografiche. Il cinturino invece sarà completamente nero. Da fonti interne, una scelta non influenzata dalle polemiche sulla locandina realizzata dalla fotografa Annie Leibovitz ma semplicemente dettata da tempistiche tecniche.

Confermata inoltre l'anticipazione di CdT.ch sulla cassa dell'orologio, che sarà quadrata come quella della collezione What If lanciata con successo lo scorso agosto.

In questo articolo:
Correlati