Penelope Cruz, i tormenti dietro al sorriso

LOS ANGELES - Dietro al sorriso di Penelope Cruz pare si nascondano delle vecchie paure. L'attrice spagnola, infatti, ha spiegato di soffrire di ansia e di aver imparato solamente col tempo a gestire e a nascondere le sue insicurezze.
"Ho molte paure - ha dichiarato la star 41enne al magazine Closer - sono diventata un'esperta nel nasconderle. Ma sono piena di paure. Tutti pensano che sia una persona molto posata e rilassata. In realtà dentro di me avviene l'esatto opposto. Ma ci lavoro su da tutta la vita e ho imparato a controllarla."
Penelope, madre di Leo e Luna con il marito Javier Bardem, ha recentemente rivelato di non essere una fan dei social network e di non aver mai pensato di iscriversi a piattaforme digitali come Facebook o Twitter.
"Internet ha cambiato il mondo, incluso il mio lavoro - ha detto la Cruz - Io rientro in quella categoria di persone a cui mancano le vecchie cartoline scritte a mano, invece di scrivere dei messaggi di testo. Spero ancora che le cose possano cambiare un giorno e che il cartaceo e il digitale possano coesistere. Ho resistito ai social. Non ho un account Twitter o Facebook. Sono su Instagram, ma lo uso solamente per determinate cose. Mi spaventa un po'. Non mi vedrete mai postare la foto delle uova fritte che mangio la mattina. È una cosa molto innaturale, così come condividere foto intime della mia famiglia".