Si sposa Eugenia di York, la “cuginastra” reale

Buckingham Palace annuncia il fidanzamento della nipote della regina Elisabetta con Jack Stamp Brooksbank - Le nozze in autunno
Beatrice ed Eugenia di York insieme a Kate Middleton: la differenza di stile è notevole
Chiara Nacaroglu
22.01.2018 13:02

LONDRA - Il 2018 è appena iniziato ma si può già definire l'anno dei matrimoni reali. Dopo l'annuncio delle nozze tra il principe Harry d'Inghilterra e Meghan Markle - che verranno celebrate il 19 maggio - oggi Buckingham Palace ha ufficializzato il fidanzamento di Eugenia di York con Jack Stamp Brooksbank.

Secondogenita del principe Andrea, duca di York, e di Sarah Ferguson, Eugenia è nipote della regina Elisabetta e di Filippo di Edimburgo ed è 8ª nella linea di successione al trono del Regno Unito. Insieme alla sorella di due anni più grande Beatrice, la 27.enne Eugenia è balzata agli onori delle cronache per una serie di outfit poco azzeccati: in pochi anni le due sorelle, ribattezzate ironicamente "cuginastre" dalla stampa scandalistica, sono riuscite ad ottenere a più riprese il titolo di "peggio vestite" della corte inglese.

Ma solo perché, negli anni, la duchessa è stata paragonata più a Genoveffa che a Cenerentola, non vuol dire che non abbia anche lei diritto al suo lieto fine. Ed ecco che in autunno convolerà a nozze con il suo principe azzurro nella cappella di San Giorgio a Windsor: lui è Jack Stamp Brooksbank, classe 1986, proprietario di locali londinesi con il quale Eugenia fa coppia dal 2010. La proposta di nozze risale all'inizio di questo mese ed è avvenuta in Nicaragua. Infine, pare che la scintilla tra i due sia scoppiata dalle nostre parti: i due si sono conosciuti durante una vacanza sugli scii a Verbier. 

In questo articolo: