Stasera riprende "Il Rompiscatole"

COMANO - Torna questa sera su RSI La1 il gioco a premi "Il Rompiscatole", presentato dal mentalista di casa nostra, Federico Soldati. Il programma andrà in onda ogni sera dal lunedì al venerdì alle 19.45.
Il gioco vedrà come protagonisti nuovi concorrenti avventurosi che proveranno a portarsi a casa fino a 50'000 franchi, svelando l'enigma della parola misteriosa.
Numerosi anche i premi nelle scatole con le quali i concorrenti potranno decidere se sostituire la propria vincita.
Abbiamo approfittato dell'occasione per scambiare alcune parole con Federico, che lo scorso anno ha vissuto con la trasmissione la sua prima esperienza televisiva di peso, con la conduzione di un programma tutto suo come "Il Rompiscatole", dal format dinamico e di facile comprensione.
"Il lavoro di presentatore è impegnativo e richiede molta pratica. Ci sono molti elementi da giostrare e bisogna saper improvvisare ed essere duttili. Certo, sono ancora in piena fase di apprendistato, ma ce la sto mettendo tutta per crescere professionalmente. Ogni giorno mi alleno e imparo nuovi trucchi del mestiere. Sia io che i concorrenti non vediamo l'ora di metterci in gioco e dare il meglio di noi stessi!".
La formula della trasmissione non è cambiata: i concorrenti dovranno trovare una parola misteriosa, che indichi un personaggio, un luogo, un'opera d'arte, un oggetto, ... in base ai 5 indizi forniti.
"Nella scorsa stagione "Il Rompiscatole" ha riscosso risultati positivi. Il programma è stato molto seguito e abbiamo quindi deciso di offrire ulteriori possibilità di vincita incrementando le sorprese nelle scatole! In questa stagione ci saranno premi ancora più golosi , come ad esempio un'autovettura del valore di 15 mila franchi, un viaggio per farsi il giro del mondo, ecc."
Dal tono di voce di Federico Soldati traspare tutto il suo entusiasmo per l'inizio dell'avventura e soprattutto si percepisce la voglia del presentatore di incontrare i nuovi concorrenti.
"Le iscrizioni restano aperte: so che in Ticino sono molte le persone che vorrebbero accettare la sfida ma che magari hanno timore di apparire di fronte alle telecamere. Ma, credimi, l'ambiente in studio è molto simpatico e conviviale. Il divertimento e l'esperienza televisiva, indipendentemente dall'esito finale, sono motivi sufficienti per mettersi in gioco e trascorrere una serata piena d'adrenalina. Se poi si riesce anche a vincere qualcosa, be', non si può che essere soddisfatti".
Allora, via, il primo appuntamento è per questa sera alle 19.45.