Tendenze

Vi piace l'horror? Fate un salto a Mirabilandia

Nel cuore della Riviera Romagnola, a 350 km dalla frontiera con l’Italia, c’è un doppio parco divertimenti, adatto a famiglie con bimbi piccoli e teenager in vacanza, che da sempre affascina anche i ticinesi
Paolo Paglianti
06.07.2023 19:15

Nel parco divertimenti più grande d'Italia, c'è una nuova attrazione da cui gli ospiti escono terrorizzati e generalmente anche con un po’ di fretta. Tra il launch coaster più alto e veloce d’Europa e il più alto water coaster del mondo, troverete la casa degli orrori ispirata a The Walking Dead, la serie TV a base di zombi più celebre del piccolo schermo. Chi sarà abbastanza impavido da entrarci (unico difetto, c'è bisogno di pagare un piccolo extra rispetto al biglietto di ingresso di Mirabilandia), compirà un intenso viaggio tra le ambientazioni tipiche di The Walking Dead, con cadaveri, teste mozzate e figuranti che salteranno fuori da ogni angolo per spaventarvi. Sabrina Mangia, Direttore Sales & Marketing del parco, ci ha spiegato che l'obiettivo è di rendere interessante Mirabilandia anche ai teenager: «Solitamente, Mirabilandia è un parco associato alle famiglie: sebbene questa vocazione rimanga, negli ultimi anni abbiamo creato nuove attrazioni e spettacoli rivolte a un pubblico di adolescenti, come appunto l'attrazione di Walking Dead». Chi ama gli scare jump e ha una passione per la paura (per gioco, ovviamente) l'appuntamento è anche per il Summer Horror Fest, dal 12 al 15 agosto, e poi si ripeterà in autunno per Halloween. 

Un'estate piena di appuntamenti: l'8 luglio per esempio ci sarà una serata DJset con Cecchetto e Jody, in occasione della notte Rosa della riviera; dal 12 al 16 luglio l'anteprima del nuovo film Tartarughe Ninja: Caos Mutante, e poi di nuovo Summer Party con RDS il 29 luglio. Addirittura, è disponibile per tutti i mesi estivi il biglietto «serale» a costo ridotto per entrare alle 17:00 nel parco, a partire da 10 euro a testa. Tra le attrazioni uniche, vi consigliamo la Desmo Race, all'interno dell'area Ducati World dedicata al mondo delle due ruote da corsa: un ottovolante su cui viaggerete su una moto, e dove potrete decidere se frenare o accelerare! Per famiglie e visitatori meno orientati alle corse e alle discese da urlo, Mirabilandia offre una serie invidiabile di spettacoli e musical che vanno in scena ogni giorno, per tutto il giorno, dallo Steampunk Saloon dal sapore western a Zorro e Hall of Fame, ispirato a Saranno Famosi. 

Tre curiosità su Mirabilandia

A fianco di ogni attrazione, troverete dei QRcode che permettono ai visitatori di visualizzare un video che mostra le raccomandazioni per l’attrazione con i linguaggio dei segni, la LIS italiana.

Mirabilandia ospita Eurowheel, la seconda ruota panoramica più alta d’Europa. Un giro poco prima del tramonto è l’ideale.

Il Katun, l’inverted coaster più grande d’Europa, include un loop da 360 gradi e un salto di 50 metri.

Preferite il relax al brivido? Vicino a Mirabilandia c'è anche Mirabeach, uno dei parchi acquatici più grandi d'Italia, con decine di scivoli, percorsi da seguire sdraiati su un piccolo gommone cullati dalle onde, o centinaia di sdraio e ombrelloni dove rilassarsi. E c'è anche la piscina da 2.000 metri quadrati con le onde!