Il territorio

Scopri la Svizzera con il Corriere del Ticino

Le vigne della Svizzera occidentale, i laghi, le viste che mozzano il fiato sulle Alpi, la bellezza delle località di montagna. Quest’estate Corriere del Ticino Viaggi ha deciso di promuovere il turismo di casa nostra, con un programma ad hoc da non perdere
La bellezza del Cervino, uno dei tanti gioielli del nostro territorio
Red. Online
11.06.2020 11:44

Spesso non si conoscono le meraviglie dei luoghi dove si vive. Perciò, approfittando dell’invito esteso dalle autorità federali a tutti noi di passare le nostre vacanze in Svizzera, il settore Viaggi del Corriere del Ticino ha elaborato per quest’estate un programma ad hoc incentrato su alcune bellezze del nostro Paese.

Dai vigneti che cingono il lago di Bienne, alla bellezza del Creux du Van, il Grand Canyon svizzero. E poi la vista mozzafiato che si gode dalle finestre panoramiche del Bernina Express e del Glacier Express, passando da Saint Moritz e Zermatt.

“L’emergenza sanitaria ha messo in difficoltà il turismo di casa nostra e noi siamo molto orgogliosi di poter dare un contributo al settore - spiega Prisca Dindo, direttrice settore Viaggi del Corriere del Ticino - Il nostro territorio è meraviglioso e spesso non ci rendiamo conto dei tesori che custodisce”. I programmi sono consultabili sul nostro sito: (www.viaggi.cdt)