PopCorn

Boom, i matrimoni esplosivi (o a prova di bomba)

In questa puntata, complici vicende e vicissitudini personali, Michele Montanari e Marcello Pelizzari affrontano il tema in ambito cinematografico grazie alla sapiente regia di Jenny Covelli
Creato con Midjourney/OpenAI
Red. Online
02.10.2023 13:00

Ah, i matrimoni. Prendendo spunto da quello della nostra collega, nonché regista di questo sconclusionatissimo podcast, Jenny Covelli, a questo giro abbiamo deciso di dedicare un'intera puntata di PopCorn a questo tema. E allora via, fra marce nuziali, ovvi riferimenti alla giornata passata in compagnia di Jenny e Ben (suo marito) e divagazioni più o meno sensate, e citazioni celebri: da Tre uomini e una gamba all'iconico, ancorché banalissimo, Il matrimonio del mio migliore amico, salvato da un Rupert Everett in versione extralusso. il tutto, va da sé, dando ampio spazio anche ai vari addii al nubilato e celibato. Perché non c'è matrimonio senza, prima, una piccola festicciola fra amiche e amici. Ah, piccola parentesi: per rimanere entro certi limiti di tempo, abbiamo introdotto un elemento action. «Se non riusciamo a chiudere la puntata entro mezz'ora, una bomba o qualcosa di simile esploderà».

E voi, a quali film sui matrimoni siete più affezionati? Quali hanno segnato la vostra infanzia e/o gioventù? Soprattutto, vi piacciono davvero i film con marcia nuziale? Scriveteci all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero WhatsApp 079 596 64 11.

In questo articolo: