Territorio

A fine gennaio chiude il negozio di Chocolat Stella in stazione a Bellinzona

L'azienda è costretta a interrompere l'attività a causa del mancato rinnovo del contratto – Tuttavia, anche nel 2024 produrrà l'apprezzato cioccolato militare per l'esercito svizzero
© Ti-Press / Alessandro Crinari
Red. Online
17.12.2023 18:26

Buone e cattive notizie per la Chocolat Stella SA di Giubiasco. L'azienda, che quest’anno compie 95 anni di presenza sul territorio ticinese (fondata nel 1928 a Lugano e dal 1988 a Giubiasco), è felice di annunciare di aver ricevuto anche per il 2024 l’ordine per la produzione dell’apprezzato cioccolato militare per l’esercito svizzero. Nello specifico, l'ordine ricevuto da Armasuisse per le tavolette da 50 g e per i cioccolatini napolitains da 5.5 g. Lo rivela l'azienda stessa in un comunicato stampa, specificando che si tratta di una produzione con una ricetta dedicata all’esercito che ora potrà essere venduta anche nel resto del mondo, con un imballaggio un po’ diverso.

Tuttavia, Chocolat Stella - si legge ancora nel comunicato stampa - è «molto triste» di dover interrompere a fine gennaio 2024 l’attività del frequentato negozio presso la stazione FFS di Bellinzona, in quanto le FFS non hanno più rinnovato il contratto, «nonostante Chocolat Stella abbia sempre mantenuto aperto il punto vendita anche durante il periodo Covid». La ditta di Giubiasco si è «sempre impegnata per offrire varie specialità di cioccolato, prodotte localmente, alle persone residenti e ai turisti», prosegue il comunicato stampa. «Il negozio è sempre stato aperto 7/7 ed è sempre molto apprezzato e sempre in crescita. Chocolat Stella ha fatto tutto il possibile per poter continuare, partecipando al nuovo concorso, sempre disposti a trattare su più fronti. Siamo molto dispiaciuti che le FFS non abbiano confermato l’attenzione per i produttori locali». 

Chocolat Stella, ricorda la stessa azienda, è presente con il suo negozio presso la stazione FFS di Bellinzona dal 2017 e a Giubiasco dal 1988.