A Parigi è andato in scena lo show di Tom Cruise
«When one ceremony closes, the next begins». Ovvero, quando si chiude una cerimonia, inizia la successiva. Con queste parole Tom Cruise ha accompagnato il video del simbolico passaggio di consegne tra Parigi e Los Angeles, prossima città ospitante delle Olimpiadi nel 2028. La sua performance è andata in scena ieri sera, durante la cerimonia di chiusura dei Giochi. L'attore si è calato dal tetto dello Stade de France e, a bordo di una moto, ha sfilato con la bandiera a cinque cerchi. Poi, nelle immagini,sfreccia per le strade di Parigi e si imbarca su un aereo da dove si paracaduta sulle note dei Red Hot Chili Peppers. Arriva a Los Angeles, dove la scritta Hollywood è adornata di due «O» aggiuntive, a richiamare i cerchi olimpici.
Tom Cruise ha dato alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi un tocco hollywoodiano. Sulle note dell’iconica sigla di Mission: Impossible, si è calato dall’alto dello Stade de France, planando tra gli atleti festanti e stringendo loro la mano. Poi, il momento clou: la ginnasta Simone Biles ha consegnato la bandiera olimpica a Cruise, che l’ha prontamente assicurata sul retro di una moto fiammante. Con un rombo di motore, ha sfrecciato fuori dallo stadio, lasciando tutti a bocca aperta. Mentre in sottofondo suonava By the Way dei Red Hot Chili Peppers, ha percorso le strade di Parigi ed è entrato in un aereo. In un segmento preregistrato, si è poi paracadutato dal velivolo, atterrando vicino all'insegna di Hollywood.
A metà luglio Cruise ha fatto una breve visita in Svizzera. Su TikTok e su Instagram sono apparsi diversi video in cui si vede la stella del cinema in un aeroporto della Svizzera centrale. Secondo il Blick si tratta di Buochs, nel canton Nidvaldo. Secondo le ricerche di 20 Minuten potrebbe essere stato impegnato in alcune riprese proprio di Mission: Impossibile. O si stesse allenando per le riprese del film in cui interpreta Ethan Hunt.
L'attore è stato un habitué di queste Olimpiadi estive. Era presente alla cerimonia di apertura e ha partecipato ad alcune gare insieme ad altre star come Steven Spielberg, Ariana Grande, Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick. Il 26 luglio, è stato nominato Cavaliere della Legion d'Onore dal ministro della cultura francese Rachida Dati.
Non puoi chiamarti Tom Cruise se non rischi la vita almeno due o tre volte al giorno. E quale occasione migliore delle Olimpiadi per mostrare le doti da stuntman? La star di Mission: Impossible non se l'è fatto ripetere due volte. E si è preso tutta la scena, accendendo i riflettori sulla prossima avventura a cinque cerchi.
L.A. 2028 sembra già pronto a cominciare.