Lavoro interinale

Adecco acquisisce Akka Technologies

La società francese è attiva nella consulenza nei settori ingegneristico e tecnico
© CdT / Archivio
Ats
13.05.2022 10:41

Il gigante del lavoro interinale Adecco ha finalizzato l'acquisizione del gruppo francese Akka Technologies, società attiva nella consulenza nei settori ingegneristico e tecnico.

Lo scorso 20 aprile Adecco aveva comunicato di aver ottenuto il 96,97% delle azioni del gruppo francese. Da allora, si è lanciato in una procedura di acquisizione semplificata per impossessarsi delle azioni rimanenti. In un comunicato odierno, Adecco rende noto che le azioni emesse da Akka sono state delistate ieri dalle borse di Bruxelles e Parigi e le obbligazioni dalla borsa di Francoforte.

Nel luglio dello scorso anno, Adecco aveva firmato un accordo con i principali azionisti di Akka per acquistare la società, valutata 2 miliardi di euro (2,07 miliardi di franchi). Aveva offerto ai suoi azionisti 49 euro per titolo per rilevarla. Il gruppo elvetico aveva completato con successo la prima fase della sua presa di partecipazione di maggioranza in Akka Technologies il 24 febbraio, acquisendo il 64,72% delle azioni. Alla metà di marzo ha poi lanciato l'offerta pubblica di acquisto obbligatoria.

Adecco prevede di fondere la sua filiale di ingegneria Modis con il gruppo francese per creare un nuovo gigante dei servizi tecnologici in grado di competere con i principali attori del settore come Cap Gemini.