Albo artigiani, “si trovi un piano B o sarà referendum”

L’Unione delle associazioni dell’edilizia lancia l’appello alla politica - Piergiorgio Rossi: “Non si può tornare indietro”
Red. Online
04.09.2018 13:15

GORDOLA - "La piega che sta prendendo la Legge sulle imprese artigianali è estremamente preoccupante. Per questo vogliamo lanciare un chiaro messaggio alla politica: o si elabora un controprogetto per mantenere l'Albo artigiani o lanceremo un referendum". Non usa mezzi termini il presidente dell'Unione delle associazioni dell'edilizia (UAE) Piergiorgio Rossi nel presentare un'indagine condotta tra gli associati. "I risultati sono chiari: gli artigiani sostengono la LIA. Bisognerà fare degli adeguamenti, è vero, ma non abrogare la legge. E se invece questa è la strada che intraprenderà il Gran Consiglio non ci sono alternative: sulla LIA si esprimerà il popolo".

Un chiaro appello che non mancherà di far discutere domani quando tornerà a riunirsi la speciale Sottocommissione della legislazione chiamata ad analizzare il dossier. E ad oggi, la maggioranza dei commissari sembra propendere proprio per l'abrogazione della legge. Con qualche eccezione.

Maggiori dettagli nell'edizione di domani.