Svizzera

Aldi abbassa in modo permanente i prezzi di frutta e verdura

In totale, la grande catena di supermercati ha già ridotto il prezzo di quasi un terzo dei prodotti appartenenti a tutti i gruppi merceologici
© Aldi
Red. Online
23.11.2023 11:25

Le riduzioni dei prezzi di Aldi Suisse stanno entrando nella fase successiva. Da fine ottobre, il dettagliante svizzero ha ridotto in modo permanente i prezzi di quasi metà degli articoli di frutta e verdura del proprio assortimento. Le riduzioni arrivano fino al 37%.

I prodotti scontati comprendono numerosi articoli BIO e prodotti provenienti dalla Svizzera.

«Offriamo prodotti freschi di qualità top alla portata di tutti. Il fatto che stiamo riducendo i prezzi di una parte consistente del nostro assortimento di frutta e verdura è una buona notizia per tutti coloro che calcolano attentamente le proprie spese. Alla luce dell’aumento dei costi degli affitti, delle assicurazioni malattie e dell’energia, sono particolarmente soddisfatto della nostra riduzione dei prezzi», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse.

Il confronto dei prezzi attuale è solo una delle tante misure che alleggeriranno il portafoglio degli svizzeri. In totale, quest'anno Aldi Suisse ha già ridotto il prezzo di quasi un terzo dei prodotti appartenenti a tutti i gruppi merceologici. Inoltre, l'azienda paga di tasca propria l'aumento dell'IVA previsto per fine anno.