Almeno 84 le vittime dell'infermiere killer

L'uomo, oggi 40.enne, sta già scontando un ergastolo, ma la lista delle persone da lui uccise in due cliniche in Germania continua a crescere - Gli investigatori ne sospettano oltre 200
Il 40.enne durante un processo a suo carico.
Red. Online
28.08.2017 11:21

BERLINO - È accusato di aver ucciso almeno 84 pazienti l'infermiere tedesco, oggi 40.enne, arrestato nel 2015, sospettato di aver provocato la morte, con un'overdose di medicine cardiache, di due ricoverati e di aver tentato altri assassinii nelle cliniche della città di Delmenhors e Oldenburg.

Il capo della polizia Johann Kuehme ha affermato che le autorità hanno le prove di almeno 84 omicidi, dopo autopsie condotte sui cadaveri. Ma le vittime potrebbero essere di più - gli investigatori parlano di oltre 200 - perché alcuni ex pazienti sono stati cremati.

L'uomo era già stato condannato all'ergastolo due anni fa per l'omicidio di due pazienti e per aver tentato di fare altrettanto con altri due. Gli omicidi coprono il periodo fra il 2000 e il 2015, e sono stati condotti tramite un'overdose di medicine cardiache.