.

Amministrazione Trump, «Jared Kushner potrebbe fungere da consulente esterno sul Medio Oriente»

Kushner è stato consigliere di Trump durante il suo primo mandato e ha avuto un ruolo nel negoziare gli accordi di Abramo
Ats
08.11.2024 19:10

Jared Kushner, il genero di Donald Trump, non tonerà alla Casa Bianca nella nuova amministrazione, ma potrebbe fare da consulente esterno sulla politica per il Medio Oriente. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti.

Kushner è stato consigliere di Trump durante il suo primo mandato e ha avuto un ruolo nel negoziare gli accordi di Abramo.

La prossima amministrazione Trump punta ad aumentare il numero di Stati arabi con rapporti diplomatici con Israele, provando a includere anche l'Arabia Saudita. Kushner e sua moglie Ivanka, la figlia di Trump, hanno avuto un ruolo chiave nella precedente amministrazione del tycoon, ma poi hanno fatto un passo indietro dalla politica.

Kushner ha fondato nel 2021 un fondo di investimento da 3 miliardi di dollari, finanziato quasi interamente da investitori di oltreoceano con ruoli significativi da parte dei fondi sovrani dei Paesi del Golfo Persico.