"Anche in Svizzera la violenza contro le donne è un problema"

Vari eventi in programma quest'oggi nelle città svizzere per dare il via a 16 giorni di manifestazione contro la violenza sulle donne
Ats
25.11.2017 12:18

BERNA - In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne sono previste manifestazioni in una decina di città svizzere. La giornata odierna segna l'inizio di una campagna internazionale di 16 giorni dedicata a questo tema.

Flashmob e dimostrazioni sono in programma a Basilea, Berna, Bienne, Coira, Sciaffusa, San Gallo, Zurigo, Ginevra e Losanna. Neuchâtel dedica la giornata alle molestie in strada e propone varie animazioni.

"La violenza contro le donne non riguarda solo Hollywood e il caso Weinstein. Anche in Svizzera è un problema e sono numerose le donne che la subiscono ogni giorno", ha detto Christina Klausener, responsabile della campagna, citata in un comunicato dell'organizzazione non governativa Christlicher Friedensdienst.

Quest'anno la campagna è dedicata alla violenza contro le giovani. È la decima volta che la campagna internazionale si svolge anche in Svizzera.