Anche Ringier, Ringier Axel Springer Svizzera, Admeira e NZZ via da Publicitas

Dopo Tamedia altri grandi del settore lasciano l'agenzia pubblicitaria a causa dei crescenti ritardi nei pagamenti
Red. Online
26.04.2018 11:55

ZURIGO - Dopo Tamedia (Vedi suggeriti), altri grandi del settore lasciano Publicitas lasciando l'agenzia pubblicitaria in difficoltà. Ad annunciare l'interruzione della collaborazione, ora, sono Ringier, Ringier Axel Springer Schweiz, Admeira e in ultimo il gruppo NZZ.

Anche loro giustificano l'operazione con "svariate richieste aperte". A guidare l'azione sarebbe in particolare l'insoddisfacente comportamento di Publicitas in materia di pagamenti. Già Tamedia aveva fatto sapere che alla base della sospensione del rapporto vi era il crescente ritardo nei pagamenti da parte di Publicitas. "La lunga serie di scadenze non rispettate e di promesse di pagamento non mantenute accumulatesi negli ultimi mesi non ci lasciano nessun'altra scelta", aveva dichiarato, in una nota, il responsabile della pubblicità di Tamedia, Marcel Kohler

"Dal punto di vista imprenditoriale, non era più responsabile continuare la collaborazione con Publicitas tramite Admeira", ha aggiunto Alexander Theobald, CEO di Ringier Svizzera.

Dopo l'annuncio di queste nuove interruzioni, questa mattina il sito Web di Publicitas non era più attivo. L'agenzia pubblicitaria, ieri, dopo l'annuncio dato da Tamedia, aveva fatto sapere di dover lavorare a un piano di ristrutturazione per la stabilizzazione dell'attività a medio termine.