Concerto

Anche Zerocalcare senza biglietti per gli Oasis, ecco il suo racconto

«Dalle 6 di mattina mi sono aperto due account per avecce più possibilità» – Da «er codice» al messaggio di errore, anche il fumettista romano a mani vuote
© Zerocalcare
Red. Online
01.09.2024 11:35

«Something went wrong». Sono moltissimi gli screenshot, tutti uguali, condivisi sui social dai fan degli Oasis che, ieri, hanno tentato (invano) di acquistare un biglietto per la reunion. Il tour dei fratelli Gallagher è tutto sold out. A valanga, sono seguiti i meme: «Purtroppo gli Oasis si sono sciolti mentre eravate in coda», ha scritto qualcuno. «Today is gonna be the day that you’re gonna join a massive queue», ha commentato qualcun altro.

Il sabato di passione alla ricerca dei biglietti, vissuto da molti, è stato riassunto a modo suo da Zerocalcare, Michele Rech, uno dei fumettisti più influenti e seguiti d’Italia. Che si trova a Venezia in occasione dell’81. edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. «Stamattina avrei dovuto vedere Campo di battaglia di Gianni Amelio, ma non sono riuscito a entrare in sala perché ho avuto un impedimento».

Agitazione, telefonata alla madre per avere più possibilità di acquisto indicando anche il suo numero di telefono, sale d'attesa... e infine il segnale d'errore. Anche Zerocalcare, che ha pure perso il film di Gianni Amelio, è rimasto senza biglietti.

In questo articolo: