Antonella Clerici ricoverata all'Istituto tumori: «Come uno tsunami, ciao ovaie»

Antonella Clerici è in ospedale, ricoverata all'Istituto nazionale tumori Regina Elena. La conduttrice di È sempre mezzogiorno è stata operata d'urgenza per la rimozione delle ovaie.
Lo ha comunicato su Instagram, dove ha condiviso una foto distesa su un letto della struttura. «Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo», ha scritto la conduttrice, «perché questo possa ricordare a tutti l'importanza della prevenzione». «Giovedì scorso arrivo a Roma con l'idea di stare vicino a un'amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D'Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami», ha spiegato Clerici. «Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie». È stata sottoposta a una ovariectomia. «Tutto è andato bene», ha rassicurato.
Il termine «tumore» non è stato usato, ma si è necessario intervenire subito. L’Istituto nazionale tumori Regina Elena «è il più grande Comprehensive Cancer Center del centro Italia e può essere considerato un’eccellenza per lo studio e la terapia dei seguenti tumori: polmone, mammella, testa-collo, urogenitali, neurologici e tumori rari dell’adulto, grazie alla combinazione sinergica di assistenza ai pazienti e attività di ricerca», si legge sul sito dell'ospedale.
Sono già moltissimi i messaggi e i commenti che sono stati scritti da colleghi e amici sotto il post di Antonella Clerici. Da Luciana Littizzetto a Mara Venier, ma anche Alessia Marcuzzi, Francesca Barra e Simona Ventura.